Tipologie siti web

  • Ecommerce

    E/commerce

    L'e-commerce è l'attività di acquisto e vendita di beni e servizi su Internet, gli utenti possono effettuare acquisti dai loro computer e smartphone.

    Nella creazione richiede piu' competenze tecniche e una gestione complementare di Back-end, visto che un e-commerce ordinario necessita di un inventario in continuo aggiornamento. Gli e-commerce sono esplosi dopo la pandemia, anche un individuale puo' avviare un business online partendo con l'e-commerce in Dropshop ovvero uno store senza inventario. Aperti 24 ore su 24 e sette giorni su sette, i profitti vengono generati in modo automatico, ma richiede una gestione efficace tra magazzino, grafica e pubblicita'.

  • Sito vetrina.

    Un sito vetrina è un sito rappresentativo, dove attraverso pagine descrittive si parla dell'azienda e di quello che propone, è composto generalmente da un numero di due pagine, quelle che servono a presentare l'azienda, descrivendo i servizi che offre o un catalogo prodotti e, dare la possibilità agli utenti di entrare in contatto con l’azienda.

    Consigliamo questa tipologia di siti web quando:

    L'azienda vende servizi

    L'azienda opera come intermediario

    L'azienda necessita di instaurare un rapporto con gli utenti.

    Ha come obiettivo, rappresentare l'azienda e i propri servizi, pubblicare un Ebook, aprire un blog scrivendo articoli di riferimento e molto altro

  • SITO INTERATTIVO

    l Sito web interattivo e' un sito che utilizza una serie di funzioni diverse per creare un’esperienza reattiva per gli utenti.

    Questo tipo di sito offre un esperienza coinvolgente per l'utente, visto che puo' avere la possibilita' di usufruire di alcune funzioni, tra queste troviamo:

    Brani musicali, Quiz, Gaming, infogrammi, Info grafiche, Video, streaming e molto altro.

    Viene associato ad un piano di marketing specifico al business.

  • LANDING PAGE

    Nel marketing digitale, una landing page è una pagina web singola, una pagina di atterraggio, creata appositamente per uno specifico scopo.

    Creata per velocizzare i canali di vendita che convertono i tuoi utenti in clienti!

    La landing page e' strutturata in un layout unico suddiviso in :

    Squeeze page ovvero pagina di destinazione a specifici clienti di nicchia.

    Sales page ovvero pagina per la vendita di un prodotto o servizio

    Order page ovvero pagina per effettuare degli ordini.

    Thank you page ovvero pagina per recensioni e feedback.

    Associata ad una strategia "Call to Action" di web marketing.differenza.

  • Sito aziendale

    Un sito informativo e' un sito aziendale con l’invito all’azione.

    E' un sito opportuno quando si decide di far interagire l'utente, ha uno stile simile al sito vetrina ma con un esperienza diversa, questo perche'' l'utente che naviga tra le pagine puo' prendere un appuntamento verificando la disponibilita', puo' consultare articoli, puo' richiedere un preventivo compilando un apposito modulo.

    Consigliamo questa tipologia di siti web quando:

    L'azienda vende servizi a lungo termine

    L'azienda necessita di incontrare i clienti in sede

    L'azienda ha una sede operativa

    Viene associata ad una strategia "PPC" di web marketing.